Bologna, 12 febbraio 2025 – Che sia simpatica lo sanno tutti: e lei ne fa il suo punto di forza.
Antonella Clerici è una professionista dello spettacolo, portala dai fornelli di ‘E’ sempre Mezzogiorno’ ai trionfi fioriti di Sanremo e lei rimane la stessa, lascia la sua impronta personale a prescindere dall’abito che deve indossare.
Anzi, anche con quelli dice la sua: e come le capita di fare in molte diverse situazioni è sempre e comunque capace di rispondere a frecciatine e battute (anche) di pessimo gusto.
Dopo la co-presentazione della prima serata del Festival di Sanremo, in società con Paolo Conti e Gerry Scotti, ora potrà finalmente rilassarsi e godersi lo spettacolo.
Con i piedini più comodi oltretutto, dopo essersi tolta dalla scarpa un sassolino sporco di sugo….sì, proprio quello rimandato al mittente (il cantqante Ligabue) ieri sera, insieme a un bel piatto di trofie al pesto.
Per chi non avesse seguito la querelle: Ligabue aveva accusato la Clerici di ‘sapere di sugo’.
Posto (ma non concesso) che sapere di sugo sia una colpa, la signora Clerici ieri sera era sul palco di Sanremo con le sue trofie: il signor Ligabue non pervenuto.
Ma andiamo al sodo, che non siamo mica qui per parlare di Sanremo.
Ma del fatto che la Clerici, come ci ha raccontato a Fieracavalli Verona il suo compagno, Vittorio Garrone, ha a sua disposizione per prendere confidenza con l’universo equino una fantastica cavalla Bardigiana.
Si chiama Beatrice, e perbacco è la scelta giusta per una persona come ci sembra sia Antonella Clerici: efficace, sicura, risolta, spiritosa, pratica.
Poi va beh, anche lei non è perfetta: quei capelli, così biondi perbacco.
Ma volete scommetterci?
Secondo noi, a dispetto di tutte quelle chiome color platino in realtà la Clerici è…baia!!!